Il nuovo capitolo della saga Ubisoft potrebbe arrivare presto. Dopo degli indizi lasciati sui social da un famoso – e attendibile – leaker esperto dell’azienda francese, che avrebbe perfino annunciato la partecipazione a Far Cry 7 di Cillian Murphy, gli esperti hanno cominciato a cercare notizie. La Ubisoft ha da poco festeggiato i 20 anni della serie sparatutto open world. Ad oggi però, l’azienda ha preferito non sbottonarsi con eventuali spoiler sul nuovo videogioco, lasciando gli utenti liberi di fantasticare sulle modalità e il setting del prossimo capitolo. Al momento, il colosso delle esperienze videoludiche transalpino si sta concentrando sul lancio e sulla promozione di Star Wars Outlaws e Assassin’s Creed Shadows, quindi tocca ai leaker l’onere di informare i fan su eventuali sviluppi della questione Far Cry.
È Tom Henderson, un celebre insider della Ubisoft, a portare avanti la maggior parte delle suggestioni. Secondo il proprietario della pagina “Insider gaming”, Far Cry 7 abbandonerà il sentiero tracciato dai titoli passati per proporre una campagna principale – senza rinunciare all’esperienza di gioco open world – non lineare. Il prossimo capitolo racconterà le disavventure di un eroe di cui non si sa ancora il nome, che dovrà salvare la sua famiglia dalle vessazioni di un gruppo chiamato “Sons of truth”. Sempre secondo Henderson, Far Cry 7 quindi asseconderà il giocatore nel decidere in completa autonomia l’ordine delle missioni da completare. Quindi, il free roaming descritto dall’insider e dalle sue fonti attendibili – quasi sempre – fa immaginare un setting moderno e una mappa decisamente ampia. Inoltre, secondo Henderson il giocatore avrà solo 24 ore di tempo reale per salvare la sua famiglia, una novità non di poco conto.
Infine, Far Cry 7 non sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. O almeno, questo è quello che pensano la maggior parte degli esperti, visto che Assassin’s Creed Shadows – ma anche Avatar Frontiers e l’imminente Star Wars Outlaws – è giocabile solamente sulle console current-gen. Quindi, chi vorrà accaparrarsi il nuovo capitolo della serie di Ubisoft, dovrà prima essere sicuro a casa di avere una Ps5 o una Xbox series X/S.
Aggiornato il 18 luglio 2024 alle ore 09:46