Pubblichiamo la sesta puntata di Cuore italiano, trasmissione radiofonica in onda su Radio Made in Italy dove, grazie a diverse e importanti testimonianze, si affrontano argomenti che ricostruiscono una parte di storia del nostro Paese analizzando i fenomeni sociali del nostro tempo.
Se nelle precedenti puntate il focus era maggiormente rivolto a questioni di mafia e criminalità organizzata, questa volta vogliamo elogiare i meriti della Puglia e dei loro abitanti, raccontando le storie di chi vive nel tacco del nostro Stivale e ogni giorno contribuisce a renderlo più grande.
Come Mauro Pulpito, noto comico imitatore e conduttore televisivo, per molto tempo alla guida della trasmissione ammiraglia di Telenorba, la più grande emittente privata d’Italia. Come Valentina Rosati, fotoreporter e storyteller, che grazie alla sua arte nel 2022 è stata scelta come autrice del calendario 2022 per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Ascolteremo inoltre la testimonianze di Picchio Galiani, ex avvocato e oggi noto chef amante della tradizione pugliese e Francesca Romana Mossa, apprezzata gemmologa di fama internazionale. Infine l’intervento di Francesco Muciaccia, assessore al Turismo di Polignano a Mare, la perla dell’Adriatico.
Aggiornato il 01 novembre 2024 alle ore 10:56