La voce degli scrittori, “Rievoluzione”

Ritorna la rubrica con la quale “L’Opinione delle Libertà” dà voce e spazio ai nuovi volti della letteratura italiana. Questa settimana vi consigliamo la raccolta lirica “Rievoluzione” di Andrea Pietrangeli (Spazio Interiore). Andrea Pietrangeli dal 2008 conduce divertenti laboratori sperimentali sui comportamenti emozionali dell’individuo. Nel 2012 ha pubblicato con Anima Edizioni il libro “Manuale di Risveglio”. Vive a Roma, sua città natale.

La Storia

La riscoperta di se stessi scevra da ogni condizionamento. Un’opera che tenta di riportarci ai nostri istinti primordiali, alle nostre esigenze originali. La storia di un ragazzo frivolo e superficiale risvegliato da un uomo anziano, attraverso messaggi enigmatici e simboli alchemici. Un ritrovamento lento e costante che riesce a far percepire un’altra realtà, quella che ci circonda in maniera unica e incondizionata, non offuscata da quel velo che viene spesso frapposto da una società eccessivamente materiale. Si indirizza così altrove quell’obiettivo perennemente puntato sui lati negativi della nostra epoca, abbattendo il pericolo di giustificare in tal modo tutti i nostri mali, concentrandoci invece sulle nostre effettive potenzialità. Ogni crisi è infatti corollata da una serie di aspetti positivi, come quelli della rivalorizzazione dei princìpi più autentici, in grado di farci abbandonare il superfluo e accompagnarci ad una rinascita totale. La semplicità come primo comandamento per poter governare le insidiose correnti delle passioni più scontrose. Un equilibrio precario sul quale destreggiarsi abilmente, tallonando insaziabilmente quel bilanciamento a cui dobbiamo ambire. Pietrangeli ci spinge dunque a compiere i nostri passi in avanti al di là dei dettami esterni, stimolando testa e cuore con impulsi primordiali.

La “Voce” dello Scrittore

“Quello che sembra certo è che siamo tutti legati da fili invisibili, immersi in un gioco che va scoperto giorno per giorno. La nostra verità ci viene continuamente raccontata da persone che non la conoscono, ma potremmo non accorgercene mai”.

Ricordiamo a tutti i lettori anche la pagina Facebook “La voce degli scrittori” e l’Applicazione ufficiale.

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 18:22