Stop Green pass il 31 marzo? Giorgetti ci spera

Proroga dello stato di emergenza e stop al Green pass il 31 marzo: Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, ha detto la sua. Sul primo punto, ha spiegato in sostanza che non ci sono le condizioni per un proseguimento. Sul secondo, ha manifestato la speranza di un cambio di passo, quindi di un tanti saluti alla certificazione verde.

“Lo stato di emergenza”

“Lo stato di emergenza è eccezionale, un’ulteriore proroga richiederebbe una situazione eccezionalissima che francamente non vedo – ha affermato il ministro in una nota – non ci sono né le condizioni sanitarie né costituzionali per una ipotesi di questo genere”.

Il Green pass

Intervenuto a “24 Mattino” su Radio 24, Giorgetti – sullo stop al Green pass il 31 marzo – ha risposto “lo spero. Se nei prossimi 40 giorni la situazione migliora, si supera lo stato d’emergenza e dal nostro punto di vista si superano anche tante restrizioni. Riparliamone il 21 marzo, quando mancheranno pochi giorni. Oggi mi sembra che la situazione sia fortunatamente sotto controllo”. E ancora: “Se tra 40 giorni arriviamo con gli ospedali vuoti, gli italiani iper-vaccinati, i bimbi tranquilli a scuola non si vede perché complicare la vita a chi lavora”.

Aggiornato il 22 febbraio 2022 alle ore 13:38