
Siti strategici di Londra - inclusi Buckingham Palace, Westminster e Downing Street - saranno da oggi sotto protezione militare: lo ha reso noto Scotland Yard, secondo quanto riporta il quotidiano britannico "Independent". La notizia segue l'annuncio della premier Theresa May secondo cui il livello di allerta terrorismo nel Paese è stato elevato da "grave" a "critico", che equivale all'aspettativa di un nuovo attacco "imminente". E
Intanto il bilancio della strage di Manchester è salito ad almeno 24 vittime (i due cittadini polacchi che risultavano tra i dispersi sono morti) e 120 feriti: si tratta dell'attentato più grave in Gran Bretagna dagli attacchi del 2005 contro metro e bus di Londra. E molte delle persone ricoverate, una dozzina delle quali sotto i 16 anni, lottano in queste ore fra la vita e la morte.
Il presunto kamikaze ha un nome: Salman Abedi, 22 anni, uno dei tanti "nuovi britannici" residenti a Manchester come altrove, finito in passato nel radar delle forze di sicurezza, salvo poi eclissarsi. Per il capo della polizia locale Ian Hopkins è stato lui l'autore "dell'atrocità" commessa nell'arena. Ogni dettaglio ufficiale resta tuttavia coperto dal riserbo.
Aggiornato il 24 maggio 2017 alle ore 14:46