Quando l’emozione fa notizia
La nuova puntata della rubrica “Quando l’emozione fa notizia” ci parla di un mondo che sta scomparendo, o per lo meno si è molto ridimensionato dopo l’avvento di Internet, dei social, dove chiunque oggi, chiuso nella sua cameretta può registrare un disco e caso mai avere successo grazie a milioni di visualizzazioni.
Franco Schembri, della Lazio Concerti, è un impresario che si occupa di musica da sempre. Ha lavorato con diversi artisti conosciuti al grande pubblico e ancora oggi non intende mollare la sua professione seguendo però la vecchia strada. “Preferisco lavorare con i professionisti che la musica la leggono, la compongono, la fanno davvero”.
Tra questi c’è Luca Ingletti, un batterista che ha accompagnato i grandi come Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa e molti altri. Conosciuto dai più giovani come il “batterista del web” ha molti aneddoti da raccontarci, come la sua collaborazione con Carlo Verdone al quale ha fatto lezioni di batteria per la realizzazione del film “Viaggi di nozze” uscito nel 1995.
Aggiornato il 04 marzo 2025 alle ore 17:25