La voce degli scrittori, “L’altro lato del sé”

Ritorna come ogni sabato la rubrica con la quale “L’Opinione delle Libertà” dà voce e spazio ai nuovi volti della letteratura italiana. Questa settimana vi consigliamo “L’altro lato del sé” di Francesca Corraro (Casa Editrice Kimerik ). Scrittrice e giornalista, Francesca Corraro lavora come responsabile della comunicazione presso l’ufficio stampa di una casa editrice.

La Storia

Un romanzo dalle forti tinte femminili. La riscoperta di un lato spesso troppo celato del gentil sesso. La storia di Samira, una donna tenace e in continuo movimento, una giornalista in carriera totalmente concentrata su se stessa e sulle proprie capacità. C’è però un uomo a strappare la storia, una delusione amorosa così amara da non poter essere cancellata. Aiden è un uomo assai riflessivo e certamente meno lunatico di Samira, della quale lo hanno colpito carattere e determinazione. Il trascorrere del tempo adombra però lo scintillio iniziale di un legame che perde irrimediabilmente i pezzi. Parte così la ricerca di una nuova identità, la passione per la fotografia, l’allestimento di una camera oscura nella quale sentirsi su Marte. L’inevitabile metamorfosi, di chiaro stampo cinico, di una ragazza dall’animo dolce e sensibile. Certezze che si sgretolano, pezzi di cuore che si frantumano e sogni che sembrano rincorrersi vicendevolmente. Samira non ama i filtri, adora essere sincera ed impulsiva, alla costante ricerca di una felicità della quale ignora l’identità. Francesca Corraro allestisce un plot carico di intersezioni affettive, mostrando la sua abilità costruttiva e la sua ingegnosità creativa. Un racconto da assaporare lentamente per poterne pienamente gustare ogni singolo “lato”.

La “Voce” dello Scrittore

“Nel testo ci sono diversi riferimenti autobiografici ma credo e spero che il finale possa essere diverso. Samira prosegue infatti il suo cammino in maniera egoistica e solitaria”.

Ai lettori ricordiamo anche la pagina Facebook “La voce degli scrittori” e l’Applicazione ufficiale.

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 18:22