Verità non è un “ismo”

Ci risiamo. La parola di oggi è terrorismo. La stessa parola che ha inaugurato la menzogna del Terzo Millennio, il fatidico 11 settembre. Il “Terrorismo” trasferisce, confina, riduce il terrore a categoria della politica, dunque a metodo. E permette a tutti i protagonisti della scena del potere (il Bene) di usarlo come devianza, come illegalità (come il Male).

In nome del terrorismo, tutti i poteri sono autorizzati ad assolversi, e, nella globale auto-assoluzione, a riconoscersi. A scendere a patti. A fare affari. A sventolare la bandiera della pace contro… il terrorismo. La “novità” degli ultimi due decenni è però ancor più spudorata: si parla ora di una categoria speciale: il “Terrorismo Islamico”. E, nel nome di questa categoria, si hanno incontri di pace tra tutte le religioni, tutti i popoli, Tutti i capi. Nel nome del terrorismo islamico, si afferma e si celebra – sull’altare multi-confessionale e macro-finanziario – il Bene dell’Islam: il vero Islam, l’Islam moderato.

Ma… e il comunismo? E il liberalismo? E il capitalismo? E il progressismo? E il pacifismo? E l’europeismo? La verità è dentro – cioè fuori – ognuno di questi “ismi” che hanno marcato l’alienazione dell’umanità, che hanno scritto e sancito la morte della persona. Il terrorismo nasconde il terrore. Il terrorismo islamico nasconde il Corano, la legge dell’Islam. Quasi tutti gli abitanti della Terra lo sanno. Lo sa la donna araba, anche se “non-islamica”. Lo sa il presidente degli Stati Uniti. Lo sanno i banchieri padroni del Mondo. Lo sanno tutti gli aventi diritto di parola e di scrittura della Terra: i giornalisti. Ma tutti distinguono. Tutti hanno – avete! – un altro “ismo” da sparare: il fondamentalismo. E un altro: il jihadismo…

Tutti sapete di mentire. Ma quanti di voi sanno che cosa sarà del mondo tra dieci, vent’anni, quando l’Islam avrà realizzato se stesso? Quando cioè l’…”adesione volontaria alla Legge di Maometto” avrà islamizzato il pianeta? O meglio: quanti di voi sanno che cosa significa “adesione volontaria alla Legge di Maometto”? Cioè, quanti di voi sanno che gli individui che non aderiranno liberamente e volontariamente all’Islam, sono infedeli? E dunque peccatori, e dunque da sopprimere? No, l’Occidente non è casto e puro.

L’Occidente non ha modelli di pace, di solidarietà, d’amore fraterno, da offrire alle nuove generazioni. Ha perfino modelli sperimentati e recidivi di terrorismo. Ma solo l’Islam è costituito nel terrore.

Aggiornato il 06 aprile 2017 alle ore 15:25