Ferrari SF-23: rossa d’amore

La Ferrari ha scelto il giorno degli innamorati per presentare la nuova monoposto SF-23 che parteciperà al prossimo Mondiale di Formula 1 (al via il 5 marzo in Bahrein).

La vettura sportiva è stata presentata con una cerimonia a Fiorano, alla presenza di tanti tifosi e appassionati del cavallino rampante. Non una presentazione statica: dopo aver mostrato le immagini della macchina, la vettura rossa come da tradizione di casa Maranello è stata portata in pista da Charles Leclerc dopo aver “vinto” il sorteggio con la monetina con Carlos Sainz. “Sono impaziente, ma lasciamo che sia Leclerc a fare i primi giri”, le prime parole dello spagnolo.

“Non vedo l’ora di tornare in macchina sperando di vincere il campionato. Il nostro obiettivo è vincere” ha detto Leclerc sul palco di Fiorano allestito per l’occasione per presentare la fiammante Ferrari SF-23.

“È favoloso presentare qui la macchina, su una pista dove c’è tanta storia e davanti a tanti tifosi. Sono felice – ha aggiunto Sainz – Io e Charles siamo competitivi ma anche molto leali. Siamo lì, siamo vicini e ci spingeremo per migliorare fino alla fine”.

“C’è tanta passione, è sempre incredibile qui – ha aggiunto Leclerc – E succede solo per la Ferrari ed è questo che la rende molto speciale. È favoloso essere a Fiorano con così tanti tifosi. Non vedo l’ora di tornare in macchina per provare a vincere”.

“La nostra sfida è vincere e portare la Ferrari davanti a tutti” ha aggiunto il team principal e general manager della Ferrari, Frédéric Vasseur. L’obiettivo di tutti è tornare alla vittoria – ha continuato – Sento l’entusiasmo della gente e di tutti coloro che lavorano per questa squadra, questo evento è il modo migliore di iniziare la stagione. Un momento molto intenso, ma la cosa più importante è tornare al successo e mantenere le promesse”.

“Sensazioni? È stata una bella sensazione, tutto è filato liscio anche se ho fatto solo due giri. Ho dato le prime indicazioni al team, la macchina va bene, è scorrevole, è andato tutto molto bene”. Così Charles Leclerc dopo i primi giri sulla SF-23. “È fantastico avere gli spalti a Fiorano con i tifosi, è davvero molto bello. Non può succedere a nessun altro team, per questo la Ferrari è speciale – ha aggiunto il monegasco – Spero sia una stagione fantastica, le sensazioni sono buone. Il mio grazie va ai tifosi per il grande sostegno”.

Un giorno d’amore con la rossa più bella che c’è.

Aggiornato il 14 febbraio 2023 alle ore 13:49