Ritmi e colori dell’America latina

Domani, sabato 24 maggio, al Teatro spazio Rossellini via della Vasca Navale 58 Roma, si terrà un evento folcloristico di solidarietà promosso dall’associazione Provida Ets in favore dei bambini poveri del Perù per illuminare il loro sorriso il prossimo Natale venturo.

Con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Castelnuovo di Porto, Tiziana Meraviglie ed Angelo Blasetti presenteranno le esibizioni di undici gruppi folkloristici e musicali provenienti da Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Messico, Nicaragua, Perù, Repubblica Dominicana.

Una giornata all’insegna del tango, marinera, Mariachi e danze tradizionali per avvicinare gli spettatori alla cultura dell’America latina tra danze, colori e musica.

L’Associazione Provida Ets, fondata nel 2000 da Rosa Alfaro Guevara, è un’organizzazione libera, autonoma, democratica, pluralistica e apartitica. I suoi principi ispiratori includono la solidarietà, la pace, la giustizia e la tolleranza.
L’associazione è da sempre impegnata nel settore sociale, concentrandosi sull’assistenza sociale, socio-sanitaria, beneficenza, istruzione, tutela dell’ambiente e promozione della cultura e dell’arte. Tra le sue attività vi è la difesa dei diritti civili, del lavoro e dell’occupazione, con iniziative culturali, assistenziali e di sviluppo nei Paesi bisognosi.

Aggiornato il 23 maggio 2025 alle ore 12:53