Conflitto Ucraina-Russia? Ma per carità. Bashar al-Assad deposto in Siria? E quindi. Crisi dell’automotive e relativi licenziamenti? Bazzecole. Israele e la crisi mediorientale? Ci sono cose più importanti.
Ed è a questo punto che tiriamo fuori il nostro asso nella manica: Guillermo Mariotto, l’uomo che è riuscito a farsi dedicare spazi tivù e su carta stampata solo perché (volontariamente o no) si è sentito per un momento un lagotto cerca-tartufi e ha sfiorato in diretta televisiva l’organo riproduttivo di un inerme ballerino. Mariotto, nome quasi sconosciuto al nostro mondo, è in realtà uno stilista, designer affermato che improvvidamente è stato incluso nei membri della giuria del programma Ballando con le stelle in onda su Rai 1. La scena fallica ha fatto collassare diversi dirigenti della Rai e ha messo in moto anche la politica con l’indignazione espressa dalla senatrice FdI Susanna Donatella Campione, peraltro componente della Commissione giustizia, che evidentemente non aveva nient’altro da fare.
E adesso che ci facciamo con Mariotto? Sul tema è intervenuta, mascherata da esperta dell’argomento, Selvaggia Lucarelli, anch’essa giurata del programma. “Va bene tutto – ha scritto la giornalista sui social – ma dire che Mariotto ha sfiorato le parti basse del ballerino intenzionalmente è davvero cattiva fede”. Per lo stilista si prospetta anche l’espulsione definitiva dalla trasmissione e la sua sostituzione con Alberto Matano (un tocco di trasgressiva vivacità). Infatti, come si legge sul Messaggero, “fonti vicine alla Rai parlano di comportamenti reiterati che avrebbe spinto l’emittente a considerare la sua esclusione definitiva”. Adesso però anche basta!
Aggiornato il 12 dicembre 2024 alle ore 10:30