Su TikTok ha oltre 140mila follower. Lui è Alfredo D’Ausilio, noto come Alfredo o’ chiatt: commerciante di Qualiano – provincia di Napoli – presentava i propri prodotti. Il tutto attraverso sconti decisamente importanti. Pasta, biscotti, uova, insaccati in bella vista nei video iniziati con il proverbiale “buongiorno, buongiorno, buongiorno”.
Adesso, però, la vita reale presenta un’altra situazione. Il signor D’Ausilio è accusato di furto di energia elettrica. Ed è stato arrestato dai carabinieri.
Così l’AdnKronos: “I militari, insieme a personale dell’Enel, hanno fatto visita al minimarket del commerciante influencer, molto noto sui social, e hanno controllato l’attività commerciale sempre al centro dei video sul web. Gli accertamenti hanno permesso di constatare la manomissione del contatore elettrico. Il connettore di limitazione, infatti, era stato tolto fornendo così energia illegalmente. Il danno – dallo scorso dicembre a oggi – ammonterebbe a 6mila euro. Il tiktoker è in attesa di giudizio”.
Aggiornato il 31 maggio 2024 alle ore 16:31