Omicidio a Roma: ucciso ristoratore

Un uomo di 41 anni, Emanuele Costanza noto come chef Manuel Costa, titolare di un locale – lOsteria degli Artisti – in serata è stato trovato senza vita all’interno di un’auto (secondo quanto appreso una Mercedes), in via Germano Sommeiller, a Roma, zona Esquilino. Gli agenti sono giunti sul posto dopo aver ricevuto (verso le 19,40) le indicazioni di un 43enne, originario di Napoli, che si è presentato in un ufficio di Polizia e ha raccontato di aver commesso l’omicidio.

Gli investigatori, dalle prime informazioni raccolte, hanno rinvenuto una pistola. Da capire, ora, se si tratti dell’arma del delitto o meno. Inoltre, la versione del 43enne dovrà essere vagliata dagli uomini della Squadra Mobile. Da comprendere, ancora, i contorni in cui si è consumato l’episodio di sangue, tra cui il luogo esatto. Diversi i pezzi da ricomporre, pertanto, per poter chiudere il cerchio sulla vicenda.

Ancora un omicidio nella Capitale, quindi. Due giorni fa, infatti, un 33enne romeno è stato ucciso a colpi di pistola a Casal de’ Pazzi, in via Francesco Selmi. Secondo quanto ricostruito, la vittima stava camminando. A un certo punto, due soggetti a bordo di una moto si sono avvicinati. E uno ha fatto fuoco. Poi la fuga. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia Montesacro e dal Nucleo investigativo di via In Selci.

Aggiornato il 10 marzo 2023 alle ore 23:09