“Tutti devono fare la propria parte”. E poi: “È di tutta evidenza il collegamento tra contrasto della pandemia, sviluppi della campagna di vaccinazione e progressiva normalizzazione e ripartenza delle attività economiche”. Questo quanto detto da Confcommercio sul tema del Green Pass e sulla vaccinazione nei luoghi di lavoro.
Non solo: “Crediamo che tutti debbano fare la propria parte. Vale per le scelte politiche e di Governo da compiersi nel solco necessario delle previsioni dell’articolo 32 della Costituzione. Vale per le responsabilità proprie delle parti sociali. Rinnoviamo, dunque, l’invito al confronto tra associazioni imprenditoriali e sindacati dei lavoratori sull’opportunità offerta dal Green Pass per la maggiore sicurezza dei luoghi di lavoro e, anzitutto, di quelli aperti al pubblico. È un confronto che gioverebbe alla coesione sociale”.
Ed è un passaggio, ha terminato Confcommercio, che deve essere affrontato con adeguata programmazione e “promuovendo informazione e consapevolezza, ma anche sottolineando il dovere civile della vaccinazione come concreta scelta di responsabilità”.
Aggiornato il 26 agosto 2021 alle ore 12:25