L’inaspettato successo ottenuto lo scorso anno dalla manifestazione “Conosciamoci meglio!!!” – Giornata di sensibilizzazione per la disabilità, svoltasi a Ponzano Romano, ha portato il suo ideatore, Daniele Capri, a voler proporre la seconda edizione.

Al fine di dare maggior visibilità e importanza all’evento, che si terrà domenica 13 maggio, ha deciso quest’anno di spostare la sede presso la Riserva Naturale Tevere Farfa località Meana (Nazzano), coinvolgendo un bacino maggiore di persone ed estendere la sensibilizzazione a un territorio sempre più vasto.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di questo padre di diffondere cultura e consapevolezza nell’affrontare il mondo della disabilità, per sfatare tabù e limiti, paure e pregiudizi. In una parola: comprendere che basta poco, piccoli gesti fatti con affetto, per rendere tutto più semplice. Daniele ha deciso di voler diffondere e condividere questo messaggio organizzando una giornata dedicata ad attività di divertimento e svago da concedersi tutti insieme. Sarà possibile fare prove di canoa e di dragonboat, giocare con la pittura en plein air, svolgere attività e giochi a misura di tutti, con l’aiuto di maestri esperti in ciascun settore. Si potrà approfittare di un giro sul battello per esplorare la riserva dalle sue acque e passeggiare tra i sentieri naturali.

Verranno allestite inoltre due mostre: una riguardante l’integrazione scolastica e l’altra costituita dai lavori prodotti dai bambini degli istituti comprensivi di Civitella San Paolo e di Fiano Romano riguardo il tema “L’importanza delle caratteristiche che rendono ciascuno di noi unico, considerandoci, allo stesso tempo, tutti uguali”.

Il ricavato del pranzo, al prezzo di 12 euro, sarà utilizzato per l’acquisto di ausili per bambini con disabilità. Durante la manifestazione interverranno la preside degli IC di Civitella San Paolo e Fiano Romano, la professoressa Loredana Cascelli, ed esponenti dei settori della raccolta fondi, dei minori e della disabilità.

 

 

 

 

 

Aggiornato il 11 maggio 2018 alle ore 10:17