Fu memorabile l’esibizione ballerina su un carro alla manifestazione del Gay Pride, a Roma. Roba da far sentire “un pizzico” Carla Fracci, se fosse ancora tra noi. Perché lei (Elly Schlein) è fatta così: balla e canta appena ne ha l’occasione. Non ci risultano, invece, esibizioni canore della leader del Partito democratico durante le riunioni di quello che fu il “campo largo”, ma la carenza si può capire: vista l’aria che tira a quelle parti, c’è davvero poco da cantare. Solo Giuseppe Conte sembra apprezzare le performance di Elly facendola “ballare” quasi quotidianamente, ma non nel senso artistico del verbo.
L’altro giorno anche il Corriere della Sera ha dedicato uno spazio (piccolo, a dir la verità) alle esibizioni canore della Schlein che, trovandosi ad Assago, ha dato vita a un fuoriprogramma (si fa per dire) al concerto degli Articolo 31. Citiamo dal Corriere: “A un certo punto, annunciata come ospite a sorpresa, è salita sul palco la segretaria del Pd Elly Schlein che ha duettato con J-Ax sulle note di Così com’è”.
Ci immaginiamo la scena. Una donna si aggira intorno al palco di Assago e, all’improvviso e con una manovra da marines, settete salta su e comincia a cantare approfittando anche della scarsa reattività del calvo frontman, il quale, ci informa sempre il quotidiano meneghino, rivolgendosi all’assalitrice, avrebbe esclamato convinto: “Sei già la mia presidente”. Fine.
Aggiornato il 11 ottobre 2024 alle ore 12:14