Giancarlo Lehner, storica penna de L’Opinione, ha presentato ieri il suo ultimo libro “Da Cristo a Castro. Paolo mi fè, disfecemi Jorge Mario” insieme al nostro direttore Andrea Mancia all’interno della splendida cornice dei Giardini di Laura, vicino al Parco della Mensola (Firenze sud) accanto al campo di calcio dove si allena la nazionale, inaugurando la stagione letteraria organizzata dalla Signora Laura all’interno del suo giardino.

Un pubblico attento e interessato per parlare di Papa Bergoglio, dei valori culturali dell’Occidente, accogliendo rabbia e stupore di persone (credenti o meno non importa) che non si sentono rappresentate da questo papa sempre più simile ad un influencer che a una guida spirituale.

Bergoglio è praticamente considerato il coautore del libro in quanto Lehner riporta scritti e affermazioni del pontefice commentandole e ragionandoci sopra per sottolineare come Francesco miri più a costruire un movimento politico piuttosto che dedicarsi a diffondere la parola di Gesù.

Aggiornato il 13 giugno 2024 alle ore 20:23