Il “Comitato italiano Javier Milei Presidente dell’Argentina” esprime i migliori auguri per l’elezione che lo ha consacrato dalla notte di ieri come il nuovo capo di Stato argentino.
Il Comitato si è costituito nell’ottobre scorso in favore del candidato libertario, liberista e pro-life che insieme alla sua coalizione, “La Libertad Avanza”, è la vera novità politica dell’America Latina e non solo.
Il suo programma politico-economico si ispira alla scuola austriaca di economia di Ludwig von Mises e Friedrich von Hayek: libertà individuali, proprietà privata, Stato minimo, riduzione della spesa pubblica. Ed è stato questo il motivo per il quale il Comitato si è mobilitato: perché gli amici della Libertà argentini e i tanti italiani residenti lì potessero dare fiducia a Javier Milei. Il comitato, che è coordinato da Tommaso Romano e Antonino Sala, si augura che anche nel Belpaese si possa aprire un serio dibattito sugli stessi temi con analoga impostazione culturale.
Con il trionfo del libertario e anti-peronista Javier, l’Argentina decisamente svolta in nome della libertà declinata in ogni aspetto, lasciandosi alle spalle anni di socialismo dirigista che l’ha portata alla fame a dispetto delle immense risorse di cui è dotata.
Il “Comitato italiano Javier Milei Presidente dell’Argentina” esprime “un augurio di buon lavoro al neopresidente Javier Milei che certamente dovrà impegnarsi molto per realizzare il suo ambizioso quanto possibile programma. Viva la libertà che avanza trionfante”.
Aggiornato il 21 novembre 2023 alle ore 10:59