“È una missione molto importante ed è positivo che ci sia la piena unità di tutte le istituzioni. Siamo tutti insieme a sostenere Roma, che è una candidatura importantissima per la città e il Paese”.
Lo ha detto Roberto Gualtieri, sindaco della Capitale, nel corso della trasmissione Agorà, alla vigilia di una missione a Parigi per la candidatura della città a Expo 2030 con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il governatore del Lazio, Francesco Rocca.
“Abbiamo un progetto bellissimo, da tutti riconosciuto come il più bello, avanzato e sostenibile – insistite Gualtieri – adesso si tratta di vincere questa campagna elettorale, e quindi è molto importante che il Governo sia impegnato al massimo livello in questa assemblea di Parigi”.
L’idea di andare tutti insieme “è una decisione positiva che ha preso la premier Meloni. D’altronde, tutti i Paesi a questo stadio sono rappresentati al massimo livello, e quindi è giusto e positivo che ci fosse questo impegno diretto che io apprezzo molto”. Mentre Rocca, al Tg1, ammette: “Expo può essere un’occasione unica: dobbiamo combattere uniti per ottenerla; lo scopo deve essere raggiungere l’assegnazione in autunno e trasformare così la città e la Regione”.
Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron si incontreranno domani pomeriggio all’Eliseo: questo quanto reso noto dalla presidenza transalpina.
Aggiornato il 19 giugno 2023 alle ore 18:46