
L’ex presidente dell’Urss e premio Nobel per la Pace, Mikhail Gorbaciov, ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva al direttore di Real Inside Magazine, Alessandro Iovino. Oltre che alcune riflessioni sul Trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, il leader sovietico, che avanzò le riforme di glasnost e perestrojka, ha parlato, tra l’altro, di Europa, Russia, il ruolo di Valdimir Putin nel mondo ed i 100 anni della rivoluzione russa.
Il lungo reportage “Oltre il muro. Intervista a Mikail Gorbačëv” è stato presentato lunedì scorso - in concomitanza con il lancio in Rete della rivista www.realinside.it - nel corso di una conferenza stampa al Senato (Sala Caduti di Nassiriya), alla presenza, tra gli altri, del professor Vladimir Polyakov, consulente politico e responsabile per i rapporti con i media della Fondazione Gorbačëv, e della giornalista Rai, inviata di “Porta a Porta”, Giancarla Rondinelli. Ha concluso i lavori il senatore Lucio Malan.
Presenti all’incontro con la stampa anche il caporedattore della rivista, Marilena Brassotti Ziello, il creative director Ludovico Albano ed alcuni dei collaboratori della rivista: il dottor Gaetano Sottile, gli avvocati Nicola Lanna e Davide Lepore, la top influencer Ilaria Di Vaio, lo psicologo Giovanni Tagliaferri, la dottoressa Angelica De Vito, il food blogger Lorenzo Gagliano ed il fotoreporter Marco Costanzo.
Aggiornato il 27 novembre 2019 alle ore 16:37