Gli obiettivi del Partito Radicale

Da anni apprezziamo le iniziative del Partito Radicale. Siamo grati a questa formazione politica per le importanti conquiste nel campo dei diritti politici, civili e sociali che, nell’arco di questi cinquant’anni, ha saputo assicurare al Paese.

Ricordiamo con affetto Marco Pannella, che un anno fa ha lasciato un vuoto non colmabile. Lo ricordiamo protagonista e promotore di innumerevoli iniziative di libertà e di liberazione che hanno migliorato e modernizzato il Paese; e in particolare le ultime, che lo hanno visto infaticabile animatore per la conquista del Diritto umano e civile alla conoscenza, da incardinare a livello nazionale, e – soprattutto – internazionale, in primo luogo in sede Onu; e l’impegno che caratterizza il “fare” politico del Partito Radicale, per una giustizia giusta: impellente urgenza che da sempre, ma in particolare oggi, esige consapevolezza e rapide risposte di carattere politico. Sappiamo che il Partito Radicale si è posto come obiettivo, minimo e inderogabile per poter proseguire le iniziative politiche che promuove e anima, il raggiungimento di 3mila iscritti entro la fine del 2017, pena il suo scioglimento.

Siamo convinti ora più che mai che sia necessario sostenere le iniziative del Partito Radicale; siamo altresì consapevoli che sia necessario, urgente e doveroso garantire, innanzitutto dal servizio pubblico radiotelevisivo, confronto, dibattito e “conoscenza” sulle attività del Partito Radicale, comprese le ragioni che possono portare il più antico e “storico” partito sulla scena italiana alla sua chiusura. È un diritto del Partito Radicale di far conoscere le sue iniziative politiche. È un nostro diritto di cittadini di poterle conoscere e giudicare.

Aggiornato il 19 giugno 2017 alle ore 21:00