
Caro direttore,
la “bambolina” è nuda. Come una “Barbie” qualsiasi. E per colpa delle sue bugie. E adesso fa “no, no, no, no”. Come Patty Pravo. E così si apprende che è stato l’avvocato Pieremilio Sammarco, attuale conduttore dello studio legale presso il quale ha svolto il praticantato la sindaca grillina (sito a Roma in via Cicerone), a telefonare all’ex magistrato della Corte dei Conti, Raffaele De Dominicis, per convincerlo ad accettare la proposta della stessa Raggi per sostituire Marcello Minenna al Bilancio. Lo dice lo stesso De Dominicis in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera a pagina 2. Ergo, Virginia Raggi continua ad avvalersi di questa amicizia per lavorare, e quando nascondeva di essere stata praticante allo studio Previti si comportava come ogni buon politicante della deprecata “casta”. Gli elettori grillini traggano le loro conclusioni.
La curiosità è quella di sapere se Pieremilio Sammarco è un po’ come Wolf in “Pulp fiction”, colui che risolve i problemi. Ma ovviamente non solo quella. Adesso, se è veramente trasparente, la Raggi dovrebbe dire ai suoi elettori perché continua ad avvalersi di quella amicizia per formare una giunta.
P.S.: Sia ben chiaro. Per me Previti è un innocente usato come capro espiatorio per colpire Silvio Berlusconi con tutta quella storiaccia del caso Ariosto che un giorno verrà forse chiarita in tutti i suoi aspetti oscuri. Ciò non toglie che un grillino medio, che riterrà verosimilmente Cesare Previti e il suo studio come una sorta di loggia occulta di chissà quale massoneria deviata di chissà quale potere forte, con tanto di chip e scia chimica, dovrebbe oggi chiedere conto alla sindaca del perché di tante bugie e reticenze. O no?
P.S.: Sia “Il Messaggero” sia “Il Fatto quotidiano” intervistano Raffaele De Dominicis come il “Corriere della Sera”, ma il nome dell’avvocato Sammarco a loro non viene detto, strano no?
@buffadimitri
Aggiornato il 06 aprile 2017 alle ore 17:15