
Riavviato il confronto tra Cisal, Confindustria e Utilitalia per il rinnovo del contratto del settore gas-acqua, che interessa circa 600 aziende e 50mila lavoratori. La Cisal, presente al tavolo con la delegazione nazionale della Cisal Federenergia, ha riaffermato la necessità di addivenire quanto prima al rinnovo.
Alessandro Rossi, a nome della segreteria nazionale della Cisal Federenergia, ha dichiarato che restano ancora aperte alcune fondamentali questioni. Fra queste, gli effetti prodotti dal Jobs Act in tema di continuità del rapporto di lavoro in caso di modifica dei soggetti appaltanti e/o concessionari di servizio e la tematica inerente il futuro assetto delle indennità oggi contrattualmente previste.
Le parti, pur condividendo la necessità di derubricare alcune previsioni contrattuali alla contrattazione di secondo livello, non hanno raggiunto un punto di sintesi. Si è invero riscontrata piena convergenza, conclude Rossi, in merito all’unificazione dei fondi pensione utilizzati nelle aziende che adottano il Ccnl gas-acqua.
Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 21:48