
Quello che penso di Piercamillo Davigo l’ho accennato altrove, chi vuole può dare un’occhiata qui. A differenza del mio amico e collega, Massimiliano Annetta, non ho in simpatia Davigo, ancorché concordi con lui che non lo si possa rimproverare di non parlare semplice e chiaro. Sia il vostro dire sì quando è sì, no quando è no... Ebbene, per Davigo “sì” ai magistrati, “no” a tutti gli altri.
Massimo crede anche che un uomo così alla testa della trista Anm comporterà un confronto senza più infingimenti ipocriti, e forse ha ragione. Intanto un primo contributo l’ha dato, ottenendo non solo lo scontato endorsement dei grillini ma anche dei leghisti. In effetti Matteo Salvini è un po’ che strizza l’occhio ai pentastellati e non con tutti i torti: non sono poi così poche, e nemmeno irrilevanti, le cose in comune delle due chiese...
Comunque, tornando al capitolo magistratura e all’attuale leader sindacale della stessa, l’editoriale di Annetta, pubblicato sul glorioso quotidiano “L’Opinione”, storica bandiera liberale, l’ho letto con interesse e per questo l’ho proposto anche sul mio blog.
Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 21:52