
Gli attentati di Bruxelles, secondo un bilancio provvisorio, sono costati la vita a trenta persone e hanno fatto oltre 100 feriti.
La Lidu, mentre rivolge un pensiero profondamente addolorato e solidale alle vittime e ai loro familiari, stigmatizza ancora una volta l’uso della violenza terrorista che in nessun caso può trovare giustificazione alcuna. Gli autori di questi atti efferati vanno identificati e severamente puniti, ma in nessun caso trasgredendo alle nostre tradizioni di legalità e rispetto dei Diritti Umani. Difendere la Democrazia, lo Stato di Diritto e i Diritti Umani è la sola risposta efficace a questi atti barbari.
Questa è la differenza tra noi e loro, questa è la nostra identità! Ogni cedimento all’illegalità, all’ingiustizia, alla limitazione della Libertà in nome della sicurezza farebbe il gioco di questi criminali; e non accetteremo che in nome della lotta al terrorismo si adottino indiscriminatamente misure o atteggiamenti razzisti o xenofobi. Tutti i cittadini amanti della Democrazia e sostenitori dei Diritti Umani si uniscano al di sopra delle differenti opinioni e schieramenti a difendere la nostra civiltà.
Aggiornato il 06 aprile 2017 alle ore 17:23