Il plauso della Lidu a Ben Moussa

La Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo (Lidu) plaude con soddisfazione alla scelta del Comitato di attribuire il Premio Nobel per la Pace alle quattro organizzazioni tunisine che hanno portato, coi loro sforzi strenui e con intelligente concordia, al fiorire della “Rivoluzione dei Gelsomini” in Tunisia.

Questa è, per il momento, l’unica svolta democratica della cosiddetta “Primavera Araba” che è riuscita a sopravvivere agli attacchi feroci dei diversi integralismi e spinte antidemocratiche, e merita dunque tutta la nostra ammirazione ed il nostro sostegno.

In particolare, abbracciamo con affetto militante il presidente della nostra omologa Lega Tunisina per i Diritti dell’Uomo, l’avvocato Abdessattar Ben Moussa, che conosciamo come un attivo difensore dei diritti umani e con cui la Lidu da tempo collabora. L’impegno, la concordia, la tolleranza e il dialogo portano questi frutti di libertà e di democrazia. A tutte le organizzazioni premiate, ed in particolare all’amico Ben Moussa, le più fervide congratulazioni ed auguri della Lidu e di tutti gli amanti della Pace!

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 22:23