Governi non eletti e spreco dei nostri soldi

A Renzi basta l’annuncio che porta futuri voti, il resto non gli interessa proprio. Come finanzierà il taglio dell’Imu e della Tasi sulla prima casa? L’operazione costa 3,5 miliardi. Secondo il parolaio la riduzione delle imposte si finanzia con i soldi della spending review che non esiste, cioè non si è fatta, non si sono ridotti sprechi ed oneri vari. Semplicemente non esiste, figuriamoci addirittura un tesoretto da 3,5 miliardi. Eventualmente, Renzi l’ha già speso regalando a quelli come sua moglie, prima gli 80 euro e poi, agli insegnanti spreca rizzati, 500 euro ciascuno per la fatica di spostarsi e andare a prendere a fine mese l’immeritato obolo di assistenza pubblico, lo stipendio. Stessa cosa vale per le clausole di salvaguardia, ossia gli aumenti fiscali che scatteranno (eccome se scatteranno) in automatico ove non ci siano stati tagli alla spesa pubblica nel 2014 e nel 2015. E così è stato.

Renzi e il governo al potere con l’imbroglio in quanto mai eletti, annuncia e sbraita che non alzerà l’Iva sui beni di largo consumo ma guarda caso servirebbero ben 16,8 miliardi nel 2016 per far ciò, che diverrebbero 26,2 nel 2017 e 29 nel 2018. Bene, non ci sono, non esistono nel bilancio pubblico. Renzi e Co hanno sprecato piuttosto che risparmiato. E oggi siamo in ritardo di quattro anni, dal 2011, da quando sono andati al governo non eletti, illegittimi. Renzi ha regalato sprecandoli soldi pubblici, utilizzati come suo personale bancomat, insieme a quelli come lui, per i propri interessi di bottega. Adesso fa l’inutile sciocco dicendo all’Europa che l’Italia decide per sé, da sola, ma per come ha agito e agisce, con la distribuzione dei soldi pubblici, cioè nostri, ad amici, sodali e parenti, (oltre ai ladrocini del padre che riceveva soldi direttamente da Lusi e Rutelli), rimanete a vedere come filerà dritto e farà esattamente quanto ordinato dall’Europa tedesca della Merkel. Non ha legittimazione a rappresentare il Paese, è pure incapace di agire nel senso corretto, totalmente incompetente e non all’altezza. Difatti ha rubato il governo, dove nessun italiano l’ha o l’avrebbe mandato.

Si ricordi che, preso il potere nella maniera imbrogliona e truffaldina che si è detto, la sinistra politica, Pd e Pci con tutti gli altri che “tengono famiglia” e sono disposti a qualunque cosa pur di riempirsi le tasche contro e a svantaggio di tutti gli altri, questi hanno solo rubato, altro che riordino del Paese e della spesa! Solo miseri arraffatori per sé. Gli italiani possono crepare. Marino docet. Che si aspetta a cacciarli?

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 22:24