
La notizia andrebbe data come segue: “Ultimora, @Ignaziomarino sta antipatico pure a Papa Francesco, al secolo @Pontifex_it. Che, recatosi negli Stati Uniti per parlare al Congresso americano e il giorno dopo all’Onu di cosette da niente come pace, guerra, immigrati, pena di morte e preti pedofili, è stato anche costretto a confrontarsi nelle dichiarazioni e nelle domande dei giornalisti, specie nelle conferenze stampa, sul super arrivismo mediatico del sindaco di Roma. In cerca d’autore oltre che di qualcuno che gli dia una mano sul Giubileo.
Così Francesco, che sembrerebbe voler porgere l’altra guancia un po’ a tutti e che si è guadagnato il nomignolo di FranChe (Guevara) per il proprio solidarismo verso gli ultimi, per Marino ha dovuto fare un’eccezione sputtanandolo “urbi et orbi” sull’aereo che lo riportava in Italia: “Io al sindaco di Roma in America non l’ho invitato, sia chiaro”. Con un tono tra il serio e il faceto ma più sul serio.
E Marino? Invece di nascondersi sotto una pietra ha anche ribattuto stizzito che “la domanda del giornalista era capziosa e inutile” dando così la spiegazione del perché, francamente, l’ex chirurgo di Genova e Pittsburgh abbia ottenuto un record difficilmente uguagliabile: stare ufficialmente sul cosiddetto anche al Vicario di Dio in Terra.
Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 22:19