
Sulle riforme 'siamo alla stretta finale. Ci sono particolari da definire ma il grosso è fatto'. Lo annuncia il sottosegretario Pizzetti secondo il quale la presentazione degli emendamenti dei relatori avverrà 'domani o lunedì'. Prosegue il lavoro del ministro Boschi che ha incontrato il coordinatore di Ncd Quagliariello per mettere a punto i dettagli del testo da votare in commissione. Il presidente di Confindustria Squinzi vara il nuovo statuto dell'associazione e incalza il governo: 'fate anche voi le riforme, o il Paese non vi crederà più'.
Lungo incontro sulle riforme in mattinata tra il ministro Maria Elena Boschi e il coordinatore nazionale di Ncd Gaetano Quagliariello. Il colloquio, che fonti parlamentari definiscono "positivo", si inserisce nel giro di consultazioni con i partiti del ministro delle Riforme, per mettere a punto i dettagli dell'accordo sul testo da votare in commissione. Nuovi contatti tra Boschi e Quagliariello potrebbero esserci, spiegano le stesse fonti, nei prossimi giorni.
"Fate anche voi le vostre riforme, altrimenti il Paese non vi crederà più" dice a istituzioni e politica il leader di Confindustria, Giorgio Squinzi. Lo sottolinea presentando la riforma del sistema associativo degli industriali: "Sono orgoglioso di dire che siamo un esempio per tutte le istituzioni e la politica".
"L'incontro con il ministro Boschi ci ha consentito di conoscere le nuove proposte in tema di riforme istituzionali. Abbiamo potuto apprezzare significativi passi avanti rispetto al testo base che vanno nel senso delle proposte da noi avanzate soprattutto in tema di rispetto e rappresentatività delle indicazioni elettorali dei cittadini italiani. Resta ancora da fare". Lo afferma il capogruppo di Fi Paolo Romani al termine dell'incontro con il ministro delle Riforme Boschi.
Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 20:20