
Leggi Giuliana Sgrena su Twitter e non resta che comprenderla insieme alle sue angosce: ce l’ha praticamente con tutti. Una repressa? Non saprei. Di certo si è di fronte ad un soggetto che sta evidentemente passando un brutto momento e decide di riversare il proprio malessere nei social network.
Ad esempio alle 14,09 di giovedì 26 settembre, la signora ha scritto: “@GiulianaSgrena: Non ho mai comprato pasta Barilla perché fa schifo e adesso fa ancora più schifo!!!!”. Verrebbe da dire che Guido Barilla, oltre che essere un sostenitore della famiglia intesa in senso tradizionale, può anche essere orgoglioso di non annoverare tra i propri utenti gente come la Sgrena.
Poi sabato 28 settembre la svolta e altro intervento via Twitter: “@GiulianaSgrena: sono contenta di andare all'estero qualche giorno per prendere un po’ di distanza da questo paese”. La prima cosa che viene spontanea è anche la più scontata: speriamo che stavolta un altro uomo dei Servizi non debba rimetterci la pelle per riportarla a casa.
Poi, di perplessità, ne potrebbe venire spontanea anche un’altra: ma se un soggetto prova così tanto disgusto verso il proprio Paese (in maiuscolo signora Sgrena!), perché non sceglie di emigrare altrove, meglio se in possesso di biglietto di sola andata? In attesa di risposta, un bel bucatino Barilla all’amatriciana ci sta bene.
Aggiornato il 05 aprile 2017 alle ore 11:20