
Negli ultimi 18 anni abbiamo assistito ad un cambio della Politica che non ha più avuto l'obiettivo dell'interesse generale ma ha dato luogo ad una contrapposizione sterile e finalizzata solo alla conquista del potere. Abbiamo assistito ad un sovvertimento degli obiettivi che ha portato i politici tutti ad abbracciare quel relativismo etico che porta a ritenere giusto ciò che in realtà è personalmente utile. C'è sempre stata tra i politici una lotta per il potere anche nell'interno dei partiti ma mai come oggi in Italia l'interesse personale ha superato l'interesse per il progetto sociale rappresentato da quel partito. Basta vedere quello che è successo in occasione della elezione del Presidente della Repubblica in cui le lotte interne hanno superato l'interesse di una Nazione stremata economicamente.
La nascita di un Governo dalle larghe intese ha fatto per un attimo sperare nel recupero di un senso di responsabilità ma invano infatti il Governo viene quotidianamente attaccato dai politici dello stesso partito presente al Governo. Nessuno che invochi il reperimento di fondi per lo sviluppo da una riduzione degli immensi sprechi dei nostri soldi. Alle buone intenzioni dei programmi elettorali non è mai corrisposta la loro realizzazione. Tutto questo non poteva non produrre una bocciatura di una intera classe politica che si è espressa con l'immenso astensionismo ed il grande successo della lista Grillo. Anche quest'ultima protesta non poteva che naufragare per l'assoluta assenza di proposte e di professionalità in grado di realizzarle.
Nonostante lo scenario di certo sconfortante gli Italiani non possono abbandonare la difesa dei propri Diritti e della propria Dignità,è necessario che i cittadini tutti si uniscano in un nuovo 25 Aprile per dar vita ad un progetto in grado di dare, attraverso lo sviluppo economico, un futuro sereno ai propri figli ed alle prossime generazioni. E' per questo che salutiamo con interesse all'iniziativa de "L'Opinione" che ha voluto dar vita ad un progetto culturale a cui partecipano personalità di alto livello che possano proporre idee per una NUOVA ITALIA ed il cui primo convegno si terrà il 4 Luglio alle ore 10 all'Hotel Quirinale di Roma.
Aggiornato il 05 aprile 2017 alle ore 11:16