Facebook: il meglio della settimana

Euro burocrazia allo sbando: La responsabile del Fondo Monetario Internazionale Cristine Lagarde dichiara che prova più simpatia per i bambini africani che per quelli greci. Sarà perché quelli greci sono figli di persone che bevono l'Uzo, ballano il Sirtaky e, soprattutto, non sembrano molto convinte delle richieste di austerità avanzate in maniera perentoria dalla Germania e dallo stesso Fondo Monetario Internazionale? Meglio dunque quelli africani, che non avendo nulla da perdere, si aggrappano disperatamente alla eventuale carità neocolonialista del Fmi? Un vento di stranezze e distorsioni spira in questo periodo in Europa e l'Italia non è immune dalla follia: la Repubblica, che evidentemente in stato di euforia dopo la vittoria della sinistra, si confonde e nostalgicamente rinomina la Russia Urss, rimbomba l'assurda sentenza della Corte d'Assise d'Appello di Milano che si è rifiutata di condannare per terrorismo i Brigatisti Rossi che avevano minacciato di compiere un atto di terrorismo sbarazzandosi di Pietro Ichino. Non bastava il terremoto in alta Italia!

MARTEDÌ
Giuseppe Di Bella: «Questa è l'Italia. Ieri tutti contro la Dia, oggi tutti contro Dio. Dal Sismi al sisma».

MERCOLEDÌ
Claudio Sara: «L'Ue intima: la Grecia resti nell'euro». La Grecia risponde: «Entrate voi nella dracma».

Mario Bortot: «Oggi Luca Ciuffus Morbidus Cordero Maisudato de Montezemolo ha fatto colazione al Duca D'Aosta di Milano. Ai panifici e dal lattaio c'è sempre coda e ciò lo infastidisce». «Montezemolo ha le prime cinque lettere che sono il singolare dell'attuale presidente del Consiglio. Dateci quindi un altro presidente del C. nel nome almeno della discontinuità sintattica».

Enzo Sara: «Pazza Ikea. Dopo il caso Finocchiaro, fibrillazione nel Pd: Bersani fatica ad arginare i malumori. E Livia Turco ha chiesto la scorta per domani mattina. Deve andare al supermercato per fare provvista di quattrorsaltinpadella». «Dopo le prove libere del Gran Premio di Montecarlo, Montezemolo starebbe ritoccando i suoi piani. Non vuole guidare un partito di massa, ma un partito di Alonso».

Antonio Yanez Yannizzotto: «Ultime dal Rubygate: Un testimone: Berlusconi faceva sesso a pagamento con più ragazze. Ma a quelle più povere si concedeva anche gratis».

VENERDÌ
Giovanni Fasanella: «Il problema, adesso, è che una prima donna come Grillo non può essere oscurata da un Pizzarotti qualsiasi».

DOMENICA
Roberta Peluso: Sulle vicende che coinvolgono il corvo-maggiordomo del Vaticano Paolo Gabriele: «Ancora una volta uno scandalo legato ad un uccello».

Gaetano Scaffiddi Lallaro: a proposito del sito di Repubblica che sulla Siria scriveva «È tensione tra Usa-Urss». «La Repubblica si confonde e fa un salto nel passato. Capita quando si ha nostalgia».

MARTEDÌ
Asia Barberini: «Elsa Fornero: Ma non possono crollare gli edifici ad ogni scossa. Giusto, la prossima volta li terremo in piedi per decreto».

Aggiornato il 28 novembre 2022 alle ore 02:46