
La Cnn ha riportato la notizia che l’intelligence americana teme un possibile attacco di Israele contro diverse contrali nucleari in Iran.
Diversi funzionari dell’amministrazione americana hanno riferito al canale televisivo americano di non sapere se questa decisione sia stata già presa.
Di certo, nello stesso governo statunitense regna l’incertezza sulle prossime mosse del governo di Benyamin Netanyahu, già impegnato a Gaza.
Se questa informazione venisse confermata, inoltre, si aprirebbe un nuovo scontro dati i tentativi diplomatici che Donald Trump sta portando avanti nei confronti del regime degli ayatollah.
Una fonte vicina all’intelligence Usa ha dichiarato: “La probabilità di un attacco israeliano contro un impianto nucleare iraniano è aumentata significativamente negli ultimi mesi” e “a renderla più probabile è un eventuale accordo tra Stati Uniti e Iran”.
Che si tratti davvero di un attacco imminente o di un tentativo di pressione su Teheran, in forma di avvertimenti affinché lasci perdere il programma nucleare, non è al momento dato saperlo.
Aggiornato il 21 maggio 2025 alle ore 13:52