Trump su Biden: “Lo schiaccerò”

“Lo schiaccerò”. Parole e musica di Donald Trump, che attacca senza mezzi termini Joe Biden, il quale ha ufficializzato la sua ricandidatura alle Presidenziali del 2024. Nel suo ultimo comizio nel New Hampshire, The Donald ha detto: “Riconquisteremo la Casa Bianca”.

Il tycoon ha poi spiegato: “Siamo guidati da una persona senza speranza, ma vinceremo nel 2024 e faremo di nuovo grande l’America. Possiamo farcela. Non è troppo tardi”. Per l’ex inquilino della Casa Bianca l’attuale presidenza degli Usa ha condotto a un Paese “dove regnano la violenza e la criminalità, schiacciato dall’inflazione, dove le banche stanno crollando”.

Trump, senza filtri, ha ricordato che nel 2024 i cittadini dovranno scegliere tra “successo e fallimento”, “sicurezza e anarchia”, “prosperità e catastrofe”.

“Schiacceremo Joe Biden”, quindi, è il pensiero di Trump, che ha continua a osservare – e osserverà – come intenderà muoversi il governatore della Florida, Ron DeSantis. “Sta crollando nei sondaggi”, avrebbe detto. Anche se, per la cronaca, DeSantis ancora sta al suo posto, senza quindi mostrare le proprie intenzioni.

Inevitabilmente, la corsa per le Presidenziali americani sta entrando nel vivo. Con la polarizzazione dell’elettorato che, a una prima lettura, potrebbe giocare a favore di Donald Trump all’interno della compagine repubblicana. Anche se lo “spauracchio” è sempre lì, alla finestra.

Aggiornato il 28 aprile 2023 alle ore 16:34