Il caso dell’italiano scomparso a Istanbul

Alessandro Fiore, 33 anni, è il nome del manager scomparso a Istanbul, in Turchia. È di Soncino, nel cremonese. Era partito per lavoro il 12 marzo scorso dall’aeroporto di Linate con un volo diretto ad Istanbul.

I genitori, non riuscendo a contattare il figlio, sono volati in Turchia rivolgendosi ai militari dell’Arma che hanno subito fatto partire le indagini sul caso. È stata immediatamente segnalata l’allerta internazionale.

Il caso ora è seguito sia dall’Europol che dall’Interpol, oltre che dalle autorità di Polizia turche. Il padre di Alessandro Fiori, Eligio, è stato ospite della trasmissione televisiva “Muge Anli Ile Tatli Sert”, omonima di Chi l’ha visto? ed ha lanciato l’allarme per la scomparsa del figlio. Sono stati ritrovati i documenti con il portafoglio vuoto ed il cellulare scarico di Alessandro gettati nel cestino all’interno della stanza dell’albergo Sultanhamet dove aveva preso alloggio, assieme agli abiti e alle valigie. Ma il suo conto corrente bancario in Italia è stato prosciugato.

Aggiornato il 27 marzo 2018 alle ore 11:50