Francia, la morte nel sonno del calciatore Thomas Rodriguez

A meno di una settimana dalla scomparsa del difensore della Fiorentina Davide Astori arriva la notizia di una nuova tragedia sportiva. Anche il 19enne centrocampista Thomas Rodriguez è morto nel sonno. Il calciatore del Tours, formazione che milita nella Ligue 2 francese, è scomparso nella notte, nel centro di formazione del club.

Cosa sia accaduto all’astro nascente del calcio francese al momento non è dato sapere. La Federcalcio francese ha già disposto di osservare un minuto di silenzio nelle partite in programma nel fine settimana tra Ligue 1 e Ligue 2.

In ogni caso, la partita in programma questa sera tra i biancazzurri e il Valenciennes  è stata immediatamente rinviata.

Rodriguez è stato rinvenuto senza vita nel letto dal suo compagno di stanza. Il quale  ha chiamato il guardiano notturno del club quando non c’era più niente da fare. È  stata aperta un’inchiesta giudiziaria sul caso, con l’esame autoptico già disposto per la prossima settimana, così da determinare l’esatta causa della morte.

“È con estremo dolore − si legge in una nota del club − che il Tours comunica il decesso del giovane Thomas Rodriguez, ospite del Centro di formazione, avvenuto nella notte di giovedì 8 e venerdì 9 marzo 2018. Le sue qualità calcistiche, il suo lavoro e la sua motivazione hanno fatto di lui un giocatore promettente con un bel futuro professionale”.

Aggiornato il 03 maggio 2018 alle ore 17:01