Meghan Markle è stata battezzata nel corso di una cerimonia segreta

L’atto che precede le nozze reali è stato compiuto. L’attrice americana Meghan Markle è stata battezzata secondo il rito della Chiesa anglicana d’Inghilterra in una cerimonia rigorosamente privata. Al suo fianco, naturalmente, il futuro marito, il principe Harry. Il matrimonio è previsto nel maggio di quest’anno.

La notizia del battesimo della 36enne Meghan è stata pubblicata sul tabloid britannico Daily Mail, che ha fornito anche i dettagli dell’evento. Il rito si è svolto nella cappella reale di Saint James Palace, a Londra, alla presenza dell’arcivescovo di Canterbury Justin Welby. Per la cerimonia, durata quarantacinque minuti, è stata usata l’acqua sacra del fiume Giordano.

Dopo il battesimo Meghan è stata anche cresimata. La conversione della protestante Meghan al cristianesimo anglicano in segno di rispetto nei confronti della regina Elisabetta, capo della chiesa britannica, è stata la notizia che ha fatto il giro della stampa internazionale.  Kensington Palace, che cura la comunicazione della coppia, non ha smentito.

Al battesimo di Meghan hanno partecipato anche il principe Carlo con la duchessa di Cornovaglia Camilla, mentre il principe William e Kate, così come sua maestà la regina, si sono fatti notare per la loro assenza. Quello di Meghan, già sposata, divorziata e protestante, è stato comunque un gesto importante per cercare di entrare nelle grazie della famiglia reale ad appena due mesi dal matrimonio.

Aggiornato il 02 maggio 2018 alle ore 17:19