Alabama, ancora spari in una scuola statunitense

Huffman High School, Birmingham, Alabama. Ancora spari in una scuola statunitense. Due studenti sono rimasti colpiti da colpi di arma da fuoco. Uno dei due, una ragazza di 17enne, è morta. La polizia locale parla di una “sparatoria accidentale”. Lo riferisce un’emittente di una televisione locale.

Il capo della polizia Orlando Wilson sostiene che “il caso viene trattato come una sparatoria accidentale e che non si tratta di una situazione in cui qualcuno è arrivato e ha cominciato a sparare a caso dall’esterno”.

La polizia non avrebbe fornito altri dettagli, ma ha precisato di non essere al corrente di alcuna lite o minaccia. Secondo i media americani gli inquirenti attendono di visualizzare i filmati delle telecamere di sicurezza per fornire una ricostruzione più dettagliata dell’accaduto.

Per un breve lasso di tempo la scuola è rimasta chiusa. In buona sostanza, non era possibile né entrare né uscire dalla struttura. Gli spari, almeno due, si sono verificati all’interno di una classe poco dopo le quindici ora locale, quando la scuola stava per chiudere. La pistola da cui è partito il colpo sarebbe stata recuperata.

Secondo alcune fonti citate da media locali, uno studente stava mostrando la sua arma quando dalla pistola sono partiti dei colpi, che hanno centrato la ragazza. Il giovane si sarebbe poi ferito mentre stava mettendo via la pistola. Ma la polizia non avrebbe ancora confermato questa versione dei fatti.

Aggiornato il 02 maggio 2018 alle ore 17:12