Al via la campagna elettorale russa

Putin sfida se stesso. Non ci sono rivali al cospetto dello “Zar” Vladimir. Il presidente corre per il suo quarto mandato. E, quasi certamente, sarà riconfermato capo assoluto della Russia. Oggi prende il via ufficialmente la campagna elettorale per la corsa alle elezioni presidenziali.

Sono previsti interventi e dichiarazioni sugli organi di stampa nazionali. A partire da oggi andranno in onda sulla televisione nazionale e su tuti i media russi, dibattiti e tribune politiche. Va detto, però che non tutti i candidati parteciperanno ai confronti.

Lo stesso presidente in carica non lo ritiene necessario. Di più. Ha già reso nota ufficialmente l’intenzione di non partecipare ai dibattiti televisivi. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Tass, i candidati sono liberi dare il via alla  campagna elettorale a partire dal momento della presentazione della domanda alla Commissione elettorale centrale (Cec).

È consentito organizzare eventi pubblici, incontrare elettori e distribuire volanti e opuscoli elettorali. Il periodo di propaganda elettorale sui mass media dura soltanto  ventotto giorni. La data del voto è in programma il 18 marzo. La campagna elettorale si concluderà il giorno prima.

Aggiornato il 10 aprile 2018 alle ore 09:46