I buffoni politici economici di sinistra

Perché lo Stato italiano continua a salvare De Benedetti che fa sfaceli immiserendoci tutti? Il tribunale di Milano ha deciso che il debito di Sorgenia, società riconducibile a De Benedetti, pari a quasi due miliardi di euro deve essere accollato alle banche creditrici, tra cui Monte dei Paschi di Siena noto fortino pci, ds, pd e non a caso in totale crisi per mala gestione, truffe e incapacità di amministratori di nomina politica di sinistra.

Perché salviamo con i soldi pubblici, cioè di tutti, le aziende fallimentari di De Benedetti che più che amministrarle le ha prosciugate? Perché salviamo De Benedetti e famiglia dai fallimenti, dai licenziamenti, dai morti di amianto quando non hanno mai costruito un’azienda, continuando per di più a manovrare politicamente in danno degli italiani? Da Ciampi a Monti, adesso tramite Renzi, inciucia e fa volgere i soldi degli italiani a vantaggio delle proprie incapacità.Perchè De Benedetti non è stato sfiorato da tangentopoli? Eppure pagava alla politica tangenti come tutti gli altri imprenditori. Chi indaga sul rapporto/investimento che il pci (oggi Renzi) e De Benedetti hanno avuto e mantenuto reciprocamente nello scenario politico economico italiano?

Da noi il mercato vero è bacchettato, usurpato, bastonato e perseguito fino a mettere in galera, mentre chi lo vizia politicamente per sé, a favore del solo proprio vantaggio economico, essendo comunista, inciuci ante politico ed economico per sé, viene mantenuto indenne da tutto. Salvo poi venire d’un botto tutto al pettine, ed ecco che, mandato ai lavori straordinari Berlusconi politicamente di centro destra, un De Luca che oggi vince elettoralmente ma non è candidabile a governatore della Campania per la Legge Severino, cioè di Paola Severino ministro di Monti con cui si puniscono i politici condannati e li si costringe alle dimissioni, come si fa? Ecco la leggina, il provvedimentino ad hoc per fare passare il sinistrorso condannato.

I numerosi buchi della sinistra vengono coperti con i soldi di tutti, chi crea soldi nuovi e imprese produttive utili, lo mettiamo in galera o gli rendiamo la vita difficilissima tanto da correre via all’estero il più velocemente possibile.L’Italia ha bisogno esattamente dell’inverso: rimane qui chi crea e produce, solleviamo e invitiamo ad andarsene chi, incapace, ha fatto da parassita al sistema economico italiano. Invece Renzi, che , si ricordi, non è eletto ed ha rubato il governo illegittimo, statalizza il Monte dei Paschi,l’Ilva, e chi più ne ha più ne metta, assume dipendenti pubblici che gli italiani tutti non possono più pagare perché la tassazione è ultra esosa infatti gli italiani ne sono esasperati quanto inferociti, e, non contento, fa guadagnare amici e parenti truccando e manipolando il mercato con decreti politici “d’urgenza” che non sono affatto urgenti.

Che cosa pensiamo di volere fare per rimettere le cose nel giusto ordine? Continuiamo e lasciando fare così andiamo ben bene a fondo, o ci diamo una svegliata e procediamo, con il voto, con un nuovo governo e parlamento eletto, legittimi, ad un utile, necessario cambio di passo?

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 19:21