L’Isis è qui da noi, si chiama Equitalia!

E sì! Si chiama proprio Equitalia, uccide più dell'Isis senza armi, dovrebbe chiamarsi "Inequitalia", uccide lentamente come un cancro che aumenta la massa mortale. Equitalia aumenta interessi sanzioni ogni giorno che passa, lancia anatemi contro i profani evasori o presunti tali, fa terrorismo psicologico, ma non con gli editti bensì con le cartelle bulgare. Non usa la decapitazione, ma è così potente e temuta che i "prigionieri" iscritti a ruolo non avendo scampo decidono di togliersi la vita da soli.E ciò è avvenuto l'altro giorno a Lamezia Terme, un comune importante della Calabria dove un piccolo imprenditore, nato in Francia, ha sicuramente rimpianto di vivere in Italia, in quel Bel Paese che l'ha costretto a togliersi la vita giovane. Un mix micidiale di armi criminali, banche ed Equitalia contro il profano, presunto evasore; una cartella bomba da 400mila euro; poi un tunnel buio senza via d'uscita ed infine il suicidio. Ed è per questo che l'Isis è già in Italia e si chiama Equitalia, con la compiacenza di uno Stato che non tutela i suoi figli, i suoi cittadini, che li lascia morire e non c'è via di scampo perché nessun governo ha pensato a smantellare questa rete di terrorismo psicologico basato sulla inequità italiana. Equitalia, crisi, banche sono visti come terroristi che uccidono inconsapevolmente ogni giorno, come strozzini autorizzati, sanguisughe che prendono l'anima.

Non è valso nessun decreto del fare, non è valso nessun proclama; caro Premier, non è tempo delle televendite, è tempo di chiudere questa rete di terrore, di istituire una commissione di inchiesta e nominare un commissario "senza retribuzione" e bloccare le riscossioni. Serve una moratoria, non un condono, quest'ultimo serve agli evasori e la maggior parte dei clienti Equitalia non lo sono!

Le persone oneste non possono morire di Isis e nemmeno di Equitalia, la quale continua ad ipotecare, fermare, pignorare e quel che è peggio non se ne parla più nemmeno quando ci scappa il morto! Basta, stop Equitalia, stop cadaveri sulla coscienza, perché quando il sangue è gelido nelle vene cosa è rimasto nelle mani di Equitalia? Nulla, solo la cartella ed un nominativo dove si deve aggiungere: "Vittima numero 1000 di Equitalia". Stop, smantellate Equitalia! Mai più vittime!

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 19:22