Hbo Max debutta in Italia il 13 gennaio 2026

Hbo Max approda nel nostro Paese. Il servizio streaming globale di Warner Bros. Discovery debutta in Italia il 13 gennaio 2026. I contenuti originali, tra film e serie tivù, a livello internazionale, sono celebri, ma la piattaforma ha già avviato la realizzazione di produzioni italiane, spesso basate su avvenimenti di cronaca che hanno scosso il paese, con le quali conta di fare breccia tra i nuovi potenziali utenti. A partire da Portobello, la nuova serie di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni, presentata fuori concorso alla 82ª Mostra del cinema di Venezia, che debutterà il 20 febbraio. Al centro la storia di Enzo Tortora, il celebre conduttore televisivo ingiustamente accusato di legami con la mafia negli anni Ottanta. Già in lavorazione c’è anche la serie sul caso di Melania Rea, con Maria Esposito, che ripercorre lo sconvolgente femminicidio del 2011. All’orizzonte si profilano docuserie come Gina Lollobrigida: diva contesa, il resoconto della battaglia per l’eredità di un’icona del cinema e di un intenso melodramma familiare. E Saman, la straziante lotta per la libertà di una giovane donna pachistana assassinata dal suo stesso clan familiare per aver rifiutato un matrimonio combinato.

In arrivo anche Nonostante, nuovo film diretto e interpretato da Valerio Mastandrea, scelto per aprire la sezione Orizzonti della Mostra di Venezia, e Squali, debutto cinematografico di Daniele Barbiero, con Lorenzo Zurzolo e James Franco, presentato alla Festa del cinema di Roma. Gennaio non è poi una data casuale perché Warner Bros. Discovery detiene anche i diritti per le Olimpiadi invernali, in programma dal 6 al 22 febbraio a Milano e Cortina, e darà la possibilità di vederle in versione integrale, indipendentemente dal piano scelto, con diversi approfondimenti a livello locale, anche da Casa Italia. Non solo: grazie al palinsesto di Eurosport sarà possibile seguire i primi due tornei del Grande Slam di tennis (Australian Open e Roland-Garros), che vedranno Jannik Sinner difendere il titolo a Melbourne e cercare il riscatto a Parigi, i tre Grandi giri e le Classiche di ciclismo, gli sport invernali, con i Mondiali e la Coppa del mondo, la Fa Cup di calcio, la Ufc, l’atletica e i motorsport. La piattaforma, che nel terzo trimestre del 2025 ha registrato 128 milioni di abbonati, è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2020 ed è ora disponibile in oltre cento Paesi.

Hbo Max il 13 gennaio 2026 debutterà anche in Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein. Poi, sempre ad inizio 2026, toccherà a Regno Unito e Irlanda. Saranno tre i piani mensili: base con pubblicità per la visione su due dispositivi in Full Hd a 5,99 euro al mese, Standard per la visione su due dispositivi in Full Hd, con 30 download (con limitazioni) a 11,99 euro al mese e Premium per la visione su quattro dispositivi in 4K Ultra Hd con Dolby Atmos (dove disponibile) e cento download (con limitazioni) a 16,99 euro al mese. Il pacchetto aggiuntivo Sport, con pubblicità e visione in contemporanea limitata a due device, costerà 3 euro al mese. Tutte le novità a livello internazionale saranno svelate nello showcase di Casey Bloys, Chairman e Ceo Hbo e Hbo Max globale, in programma questa sera a Londra.

Il servizio darà accesso ai contenuti di Hbo, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, Dc Universe, Max Originals, Eurosport. Tra i titoli più attesi la serie Hbo Original A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo capitolo dell’universo di Game of Thrones e la seconda stagione di The Pitt, il medical drama Max Original trionfatore agli Emmy Awards. Hbo Max è la casa di serie cult come House of The Dragon, The Last of Us, The White Lotus, Euphoria, IT: Welcome to Derry, fino ad arrivare a Industry, disponibile in Italia per la prima volta in assoluto. Per il cinema, oltre a titoli come Superman, The Batman, Dune e la saga di Harry Potter (è in produzione anche una serie), arriveranno gli ultimi successi del box office Weapons e The Conjuring: Il rito finale.

(*) Nella foto in alto è ritratto l’attore britannico Jason Isaacs, all’anteprima di The White Lotus 3 (serie tivù targata Hbo Max), che si è tenuta a Bangkok (Thailandia) il 14 febbraio 2025

(**) Nella seconda foto è l’attore Fabrizio Gifuni, all’anteprima della serie tivù Portobello di Marco Bellocchio, che si è tenuta a Venezia, il 1° settembre 2025, nel corso dell’82ª Mostra del cinema

Aggiornato il 03 dicembre 2025 alle ore 17:18