Nek, Pezzali e Renga al Collisioni Festival

Esce oggi l’album a tre voci in cui presentano i loro successi, in edizione “riveduta e corretta”. Nek, Max Pezzali e Francesco Renga in trio pubblicano un disco di grande interesse. La notizia coincide con la conferma della loro partecipazione, sabato 30 giugno, al Collisioni Festival, la kermesse di letteratura e musica in collina.

Si tratta dell’ultimo annuncio, tra i più attesi, del festival “Agrirock” di Langa che si avvia alla decima edizione che si terrà ancora a Barolo, in provincia di Cuneo, dal 29 giugno al 2 luglio. Nel corso della manifestazione sono previste anche due serate internazionali. Infatti, sono in programma i concerti dei Depeche Mode e di Lenny Kravitz.

I fan dei musicisti italiani sono già in trepidazione. Per Max Pezzali, Nek e Francesco Renga l’esibizione a Collisioni al momento rappresenta l’unica data estiva nel nord Italia. Va ad aggiungersi a un tour pieno di incontri e di successi, che ha debuttato a Bologna, registrando il tutto esaurito, e che sta conquistando i palasport dell’intero Paese.

I tre artisti sono stati la colonna sonora di intere generazioni. Max Pezzali ha venduto oltre sette milioni di dischi, Nek è l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno, Francesco Renga può vantare un’importante carriera di cantautore, che conta quasi duemila concerti dal vivo.

Quello che stanno vivendo insieme è forse il momento di consacrazione dei loro percorsi artistici.

Aggiornato il 03 maggio 2018 alle ore 18:02