La nuova Mary Poppins ha il volto di Emily Blunt

Uno dei personaggi più riusciti di Walt Disney torna in un sequel: “Il ritorno di Mary Poppins”. Il film sulla tata più amata del cinema arriva sugli schermi italiani a Natale. La regia del lungometraggio è firmata da Rob Marshall. La nuova Mary Poppins avrà il volto di Emily Blunt, già protagonista della “Ragazza del treno”, “Il diavolo veste Prada”, “Into the Woods” e “Sicario”.

L’attrice interpreta il personaggio che fu, nel 1964, della mitica Julie Andrews. Ambientato nella Londra della Grande Depressione degli anni Trenta, il film racconta di Michael e Jane ormai adulti (Ben Whishaw e Emily Mortimer). Michael ora  lavora nella stessa banca del padre. Jane, proseguendo la tradizione inaugurata dalla  madre, combatte per i diritti civili.

“Il ritorno di Mary Poppins” si ispira all’eccezionale quantità di materiale inedito presente nei sette libri successivi di P.L. Travers, rimasti fino a oggi solo sulla carta. Del ricco cast fanno parte Meryl Streep, nei panni della buffa cugina Topsy, Julie Walters, nel ruolo della domestica Ellen, Colin Firth che interpreta William Weatherall Wilkins, il direttore della Banca di credito, risparmio e sicurtà, Angela Lansbury è la signora dei palloncini, Dick Van Dyke, il celebre spazzacamino Bert, interpreta Mr. Dawes figlio, direttore ormai in pensione, della banca che ora è gestita dal personaggio di Firth.

Aggiornato il 02 maggio 2018 alle ore 17:33