La lunga pausa di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue ha deciso di prendersi una lunga pausa dalla musica. L’annuncio è avvenuto attraverso un video postato sui suoi social. Proprio un anno fa il cantante è stato costretto a fermarsi per problemi di salute.

Il musicista e regista ha vissuto una fase di intenso lavoro. Non solo ha girato l’Italia con il “Made in Italy Tour”, ma si è anche occupato della regia del suo ultimo film, per l’appunto, “Made in Italy”.

“Avrete capito – ha detto Ligabue – che dopo due anni così, ho bisogno, e addirittura voglia, in questo caso, di non avere scadenze davanti. Sono bufale quelle che leggete in giro su eventuali concerti che dovrei fare quest’anno. Non sappiamo niente nemmeno rispetto al disco, perché ancora non c’ho pensato, non so quando comincerò a realizzare l’album. Però, insomma, siamo qui, siamo presenti”.

Ligabue ha spiegato che, “dopo un film e un lungo tour”, sente la necessità di fermarsi e di riorganizzare le idee. Il rocker ha scelto di annunciare la sua decisione per non avere filtri con i fans e parlare direttamente a chi, da anni, lo ha sempre sostenuto e seguito.

E la reazione dei fan del cantautore di Correggio non si è fatta attendere. Ecco alcuni messaggi comprensivi indirizzati al musicista.

“Fa male al cuore sentir dire che non ci saranno date. Ho una voglia infinita di vederti e stare bene. Ma è anche vero che hai avuto due anni pienissimi con risultati colossali. Quindi è giusto che te la goda anche tu”. E ancora c’è chi scrive: “Un colpo all’anima, ma anche tanta comprensione”. Oppure: “La vita non è fatta sempre di scadenze, bisogna ascoltare se stessi per star bene e ricaricarsi. Bravo a te che hai capito quali sono le priorità!”.

Sarà vera pausa o ritiro anticipato dalle scene? Cosa c’è veramente dietro? Al momento, non è dato sapere. Di certo, servirà del tempo per capire se Ligabue avrà ancora la voglia di tornare davanti al suo pubblico.

Aggiornato il 02 maggio 2018 alle ore 15:38