
Grande serata in onore della famiglia Verdone in programma oggi al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione, città Petroliniana.
Ospiti dell’annuale “Premio Ettore Petrolini” saranno infatti Carlo e Luca Verdone, che ritireranno il premio a nome di tutta la famiglia e quindi anche del compianto papà Mario, celebre storico del cinema, docente universitario, studioso delle avanguardie storiche, a lungo dirigente del Centro sperimentale di cinematografia e la sorella Silvia, produttrice teatrale e cinematografica.
Sarà quindi l’occasione, per il pubblico presente, di assistere ad un evento speciale in cui i fratelli Carlo e Luca parleranno, con Claudio Calì, autore e conduttore della serata, della loro carriera e dell’importanza che il contesto familiare in cui sono cresciuti ha avuto nell’orientamento della loro vita privata e familiare.
Luca ha peraltro curato, lo scorso anno, un bellissimo documentario sulla vita di Ettore Petrolini, andato in onda su Rai 5. Carlo Verdone invece è reduce dal successo del videoclip realizzato per la canzone “Se mi ami davvero” di Mina e Celentano, con Geppi Cucciari.
Si preannuncia quindi una serata brillante, divertente ma anche di riflessione, con due personalità di spicco della cultura e spettacolo italiani. Un’occasione da non perdere.
(*) Franco Petrolini (Associazione Premio Ettore Petrolini)
Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 18:27