“Diversamente… Arte” Emozioni senza confini

Si chiama “Diversamente… Arte” il titolo il titolo della mostra che avrà luogo dal 2 (inaugurazione alle ore 17) al 15 dicembre al Teatro dei Dioscuri al Quirinale (via Piacenza, 1 Roma), dedicata ai diritti umani. In particolare la mostra ha come scopo la valorizzazione dell’attività creativa di chi vive la condizione di diversamente abile, a dimostrazione che la sfera delle emozioni espresse attraverso l’opera d’arte viaggia su binari metafisici raggiungendo sempre le corde più interiori di chi poi ammira un dipinto.

Le emozioni che il mondo dell’arte fa vibrare non hanno limiti. Nell’arte la disabilità non esiste perché l’immaginazione è l’unica prerogativa indispensabile. Il progetto si realizza con la fusione espositiva, nello spazio del Teatro dei Dioscuri, tra artisti provenienti dal territorio di Reggio Calabria, testimonial di giovani artisti disabili che diversamente ma insieme celebrano l’arte pittorica. Saranno presenti anche artisti del panorama nazionale.

Il progetto è patrocinato da Lidu onlus, da sempre in campo a difesa dei diritti dell’uomo. Il ricavato dell’eventuale vendita dei quadri sarà devoluto a favore dell’Associazione Bambin Gesù. Il 7 dicembre, nell’ambito della mostra, alle ore 18 si svolgerà un convegno su “Diritti umani e disabilità”.

Aggiornato il 08 ottobre 2017 alle ore 18:34