La noce dell’Esselunga

Dopo la pesca, una noce. Non sappiamo se il nuovo spot dell’Esselunga porterà con sé, nuovamente, strascichi e polemiche come accaduto per la pubblicità di qualche settimana fa: quella su una coppia separata e una bimba nel mezzo. Con tanto di reazioni tra pro e contro, guelfi e ghibellini, in un misto fritto che ha coinvolto anche la politica.

Stavolta i protagonisti sono Carlo e Marta. Due ragazzi che si ritrovano, dopo tanto tempo. Da piccoli sono vicini di casa. Poi un giorno i genitori di Marta devono trasferirsi in Australia. Un giorno però lei, ormai adolescente, ritorna nel nostro Paese, per vivere proprio vicino l’abitazione di Carlo.

Basta poco per riconoscersi. Si siedono su una panchina. Lei rammenta che, prima di andare via, aveva regalato una noce a Carlo. Una noce che Carlo ha conservato. E che adesso è cambiata. È un albero cresciuto, grazie alle cure del ragazzo.

I messaggi sui social, per adesso, sono positivi. Chissà cosa accadrà domani. Intanto quell’albero è lì. A ricordare che l’amicizia può resistere al passare del tempo. Per durare a lungo. Per sempre.

Aggiornato il 19 dicembre 2023 alle ore 17:54