Aidr, “Lavoro 4.0”, un convegno sulla Pa digitale

Il digitale per il rilancio della Pubblica amministrazione. È questo l’oggetto del convengo promosso dall’Associazione italian digital revolution (Aidr), in programma giovedì 10 ottobre, alle 17, al Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, a Roma. Il tema è quanto mai attuale: “Lavoro 4.0: innovazione digitale e Pubblica amministrazione, quali frontiere e quali prospettive”.

Numerosi i relatori dell’incontro: dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo al presidente dell’Inps Pasquale Tridico, dal deputato pentastellato Mattia Fantinati al presidente di Confindustria digitale Cesare Avenia, dal presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Massimo Stronati al capo settore stampa della Commissione europea in Italia Manuela Conte, fino al segretario generale di Aidr Sergio Alberto Codella. Gli intervenuti discuteranno del futuro della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, insieme al presidente di Aidr Mauro Nicastri, nel corso di una tavola rotonda moderata dal giornalista Alessio Postiglione, alla presenza di cittadini e del mondo delle imprese e delle istituzioni.

Secondo gli organizzatori, “l’innovazione digitale è un vero driver di sviluppo per le imprese, lo strumento in grado di creare occupazione e sburocratizzare la Pubblica amministrazione. Ma anche una rivoluzione che rischia di bruciare quei lavori diventati obsoleti, un treno che non tutti saranno in grado di prendere, se non adeguatamente preparati e formati all’uso delle nuove tecnologie. Cosa possono fare imprese e Stato affinché la maggioranza dei cittadini possano beneficiare da questo cambio di paradigma?”.

Aggiornato il 04 ottobre 2019 alle ore 13:47