Popstar mondiali per un concerto online in favore dell’Oms

#TogetherAtHome è un maxi concerto virtuale a sostegno dell’Organizzazione mondiale della sanità. Un “Live Aid” online ideato dalla popstar Lady Gaga. Le adesioni sono di altissimo profilo. Hanno garantito la partecipazione: Paul McCartney, Elton John, Stevie Wonder, John Legend, Alanis Morissette, il pianista Lang Lang, il nostro Andrea Bocelli. E anche, Kerry David Beckham Washington, Idris Elba e la moglie Sabrina, risultati positivi al Coronavirus.

In pratica, il gotha della musica mondiale si esibisce per sensibilizzare i fan a rimanere a casa per combattere la pandemia da Covid-19. Sabato 18 aprile alle 20, ora di New York, domenica 19 aprile a mezzanotte per tutto il resto del mondo, gli artisti che hanno risposto all’invito di Lady Gaga suoneranno ognuno dalla propria casa.

La cantante americana ha detto che “è importante pensare a livello globale e sostenere l’Organizzazione mondiale della sanità per contenere la pandemia e prevenire le future epidemie. Vogliamo sottolineare la gravità di questo momento storico, senza precedenti”. L’artista ha sottolineato che negli ultimi sette giorni sono stati raccolti 35 milioni di dollari per sostenere gli sforzi dell’Oms. Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha ribadito che “siamo tutti nella stessa barca, e possiamo vincere questa battaglia solo insieme. Abbiamo bisogno di un approccio unico al problema e ognuno deve fare la sua parte. Comprese se le persone dello spettacolo”.

Il concerto online oltre alla musica racconterà storie di “eroi della salute”, così come messaggi di gratitudine e apprezzamento per i medici e gli infermieri impegnati in questa battaglia da parte dei pazienti che ce l’hanno fatta.

 

Aggiornato il 09 aprile 2020 alle ore 15:40